Maltempo alle porte. E´ iniziato il countdown per l´arrivo di Cleopatra nel napoletano previsto per stasera tardi e anche il comune di Torre Annunziata, così come tutti i comuni della fascia vesuviana, ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani. Comunicazione arrivata in ritardo perchè soltanto soltanto alle 15 di oggi pomeriggio la Prefettura di Napoli ha ufficializzato lo stato di allerta, di cui già da ieri si parlava, creando non poche difficoltà di comunicazione con le scuole, con gli alunni e con le loro famiglie. A tale scopo è stato approntato un servizio di avviso tramite auto e megafono che ha reso ancor più da coprifuoco le quasi deserte strade del centro, prive di cittadini che stasera hanno preferito per prudenza rintanarsi a casa.
Anche la Protezione civile regionale della Campania e´ in stato di allerta e sta monitorando l´evolversi della situazione legata al maltempo e alla perturbazione che sta arrivando su tutta la regione.
Il Centro funzionale conferma l´intensificazione delle piogge e dei temporali tra il pomeriggio e la serata odierna, con prosecuzione in nottata.