E´ stato pubblicato oggi il bando per una selezione pubblica, attraverso la formazione di una graduatoria, finalizzata alla ricerca di lavoratori disponibili a svolgere prestazioni lavorative occasionali di tipo accessorio nell´ambito delle seguenti attività: prestazioni rese in occasione di lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti; prestazioni rese in occasione di manifestazioni sportive, culturali, fieristiche o caritatevoli e di lavori di emergenza o di solidarietà; prestazioni rese per Nonno Vigile.
Possono presentare domanda, entro il 4 Aprile 2013, disoccupati (con e senza indennità), in! occupati (intesi quali soggetti che sono stati licenziati o comunque hanno perso il posto di lavoro - con esclusione dei soggetti, anche disoccupati, in cerca di prima occupazione); iscritti alle liste di mobilità (indennizzata e non indennizzata); percettori di integrazione salariale: cassa integrazione guadagni in deroga, cassa integrazione guadagni ordinaria, cassa integrazione guadagni straordinaria, gestione speciale edilizia e gestione speciale agricoli.
Oltre ai predetti requisiti i medesimi soggetti dovranno avere residenza a Boscoreale, senza distinzione quanto alla cittadinanza, e un reddito ISEE (Indicatore della Situazione Economia Equivalente), non superiore al valore di euro ventimila. Per i cittadini extracomunitari è necessario che siano in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Il bando è stato emanato nell´ambito degli interventi attivati dal Comune per fronteggiare la crisi occupazionale esistente, fornendo un supporto alle categorie di sogget! ti in condizioni di temporanea fragilità economica, impegnandoli in attività o mansioni, il cui svolgimento è necessario e utile per la collettività.
Ai prestatori di lavoro spetterà un compenso, con buoni lavoro (voucher) del valore di euro dieci, per ogni ora di attività, comprendente la contribuzione INPS, l´assicurazione INAIL, e un compenso all´INPS per la gestione del servizio, per un valore netto di euro sette e cinquanta.