I Torresi nel Mondo da oggi hanno un servizio in più che gli consentirà di mantenere vivo il contatto con la propria terra o semplicemente di soddisfare la curiosità. Piove, c´è il sole, fa freddo? Grazie a "Meteo Torre", la stazione meteorologica nata grazie ad un progetto di Fabio Scelzo, giovane torrese appassionato della materia, le risposte sono a portata di mouse. La stazione è installata sul terrazzo di un palazzo della zona nord di Torre Annunziata. Dispone di vari sensori che leggono i dati meteo e li inviano alla consolle interna che li riceve, li elabora e li mostra sia a video che al P.C. e/o online come fatto con MeteoTorre. Il tutto, è opportuno sottolinearlo, è autofinanziato.
Fondamentlmente i dati presenti sulla pagina sono: TEMPERATURA ESTERNA, UMIDITA´ ESTERNA, TEMPERATURE DI CONGELAMENTO/PERCEPITA, INDICE DI CALORE, DIREZIONE, FORZA E RAFFICA DEL VENTO, PRESSIONE BAROMETRICA, PIOGGIA CADUTA GIORNALIERA/MENSILE/ANNUA, + TUTTI I GRAFICI.
I dati vengono aggiornati al P.C. e, quindi su internet, con intervalli di 10min per tutta la giornata.
Sul sito sono anche inseriti alcuni collegamenti ipertestuali a servizi con specifiche meteo con previsioni e tutto quanto concerne la metereologia sia locale che di altre parti del globo. Vi sono inoltre anche collegamenti a servizi di pubblica utilità: Pagina internet del nostro Comune, all´osservatorio vesuviano, alle pagine bianche, al registro opposizioni ed ad altri portali meteo dove vengono inviati i dati della Stazione.
CATELLO GERMANO

VAI A METEO TORRE