Antonio Mappa, cinquantatré anni compiuti da poco, è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale. E’ stato eletto con dodici voti. Tre voti sono andati al consigliere Giovanni Ambrosio.
Il neopresidente del Consiglio, geometra, libero professionista, già consigliere comunale dal 2001, vicesindaco per poco più di un anno nella precedente amministrazione, è stato eletto consigliere nella lista “Patto per Boscoreale” a sostegno del sindaco Giuseppe Balzano.
Alla vice presidenza del Consiglio Comunale, con tredici voti, è stato eletto il consigliere Patrizia Buono, avvocato, unica donna presente nel civico consesso, della lista “Gli azzurri della Libertà”.
“Il mio sarà un mandato presidenziale improntato alla necessità e alla volontà di garantire diritti e doveri di tutti i membri del Consiglio Comunale – E’ quanto, commosso, ha dichiarato il neopresidente dell’Assise cittadina-. Pur essendo persona di parte con una precisa identità e appartenenza, -ha aggiunto Antonio Mappa- ho ben chiaro che i miei primi doveri nel presiedere questa assemblea saranno quelli del rigore, dell’equilibrio e dell’imparzialità per assicurare una democratica dialettica tra i consiglieri di maggioranza e di opposizione, consentendo a ciascuno l’attuazione delle prerogative attribuitegli dalla legge e dal regolamento”. “Auspico – ha aggiunto il presidente Mappa – che il consiglio, tra le tante incombenze, voglia riservare la giusta attenzione alla definizione degli strumenti di intervento a favore della cittadinanza, incoraggiando e promuovendo forme di partecipazione per mantenere il comune al passo con le esigenze dei boschesi e guidare così la crescita del territorio”.
Commossa anche la vicepresidente del Consiglio, Patrizia Buono, che ha dichiarato “ringrazio quanti hanno espresso la loro fiducia nei miei confronti e prometto di mettere tutto il mio impegno per svolgere nel modo migliore il ruolo assegnatomi”