I lavori al Giraud sono cominciati e questa è già essere una bella notizia. Da questa mattina i funzionari della società Prima Vera, diretti dal responsabile alla sicurezza Orlando Formoso, hanno cominciato a numerare i posti a sedere nella Curva Sud. Inoltre, cosa più importante, è partita anche la spazzolatura del manto sintetico, che a giorni dovrebbe tornare ad essere fruibile dalla squadra di Bucaro, al momento esiliata a Frattamaggiore. Adesso bisognerà solo installare le telecamere di videosorveglianza in tempo utile per giocare al Giraud la prima di campionato contro il Melfi.

Domani ci sarà l’assegnazione della gara d’appalto alla ditta che provvederà ad eseguire quello che sarà un vero e proprio miracolo. A confermarlo è il capo dell’ufficio tecnico del Comune Vincenzo Di Giovanni. “Domani chiuderò la gara e spero che le fortuna ci aiuti. Ci vorranno una quindicina di giorni per terminare l’intera operazione. C´è da tener conto che siamo in un periodo di ferie, per cui - continua Di Giovanni - ci potrebbero essere dei rallentamenti. L´ausipicio è che la ditta che vinca abbia già tutto il materiale pronto per cominciare con i lavori".

Il Savoia quindi resta in attesa visto che le telecamere a circuito chiuso sono essenziali per giocare a Torre Annunziata le gare interne. Dopo lo stratagemma dell’amministratore unico Francesco Maglione per l’utilizzo della videosorveglianza mobile (che non sarà utilizzata) servirà fare il passo decisivo per chiudere una volta e per sempre la questione stadio.

Gianluca Buonocore