Primarie del centrosinistra, la mobilitazione dei sostenitori dei tre concorrenti in campo inizia a farsi sentire anche in provincia. Il Pd di Torre Annunziata ha emanato giorni e orari in cui sarà possibile registrarsi per dare il proprio voto, il 25 novembre, ad uno tra Bersani, Renzi e Vendola.
Sarà possibile registrarsi dal 4 al 24 novembre, presso la sede locale del Pd (nei pressi del cinema Politeama), dal lunedi al venerdi dalle 17:00 alle 20:00. Il sabato e la domenica invece di mattina, dalle 10:00 alle 12:00.
Ma gli appuntamenti politici del Pd non finiscono con le primarie: il 15 e 16 dicembre infatti è stato convocato il congresso cittadino che dovrà rinnovare gli organismi dirigenti che dovranno guidare nei prossimi anni l´opposizione alla giunta Starita. Amministrazione criticata pesantemente dai Democratici. Nella nota il PD parla di "coalizione confusa che impedisce la partecipazione e la necessaria trasparenza, che approva atti illegittimi ed un bilancio non veritiero, che dà costante prova di incompetenza e superficialità, che conferma un´attitudine ad utilizzare persone di dubbia moralità". Uno scontro, quello tra maggioranza e opposizione, caratterizzato dagli esposti alla Procura e alla Corte dei Conti.