Ultima amichevole del 2012 per il Savoia, che tornerà ad allenarsi il 2 gennaio per preparare la prima gara di campionato del nuovo anno.

Di scena al “Giraud” il Mari F.C., compagine di Eccellenza, che ha fatto un figurone contro gli oplontini, proponendo un calcio aggressivo e spregiudicato. Ad aprire le marcature è Guarro al 5′ su calcio di rigore, poi gli ospiti spingono sull’acceleratore per tutta la prima frazione, portandosi avanti con due reti di Russo (al 20′) e Liccardi (al 29′). In pochi minuti, però, i bianchi (per la verità, quest’oggi in tenuta orange) ritrovano il pari e il nuovo vantaggio (32′ e 34′) sempre grazie al capitano che trova la tripletta personale (il terzo centro ancora dal dischetto).

Nella ripresa calano i ritmi e, complici i numerosi cambi, la partita scende di tono, a danno delle emozioni. All’87′ comunque, il Mari trova la rete del pareggio con una conclusione da fuori di Maruggi, che trova una decisiva deviazione.

Discreta prova, nel complesso, per gli uomini di mister Amura, autore anche di numerosi esperimenti tattici, con uno schieramento a 3 in difesa per quasi tutto il primo tempo e con Guarro seconda punta accanto a Malafronte. Spiccioli di gara, nel finale, anche per i giovani Cozzolino, Rea e Cariello.



FORMAZIONI:

AC Savoia 1908: Loccisano, Catalano, Guarro, Viscido, Salvatore, Scudieri, Savarese, Fontanarosa, Malafronte, Di Capua, Padulano. All. Salvatore Amura

Mari F.C. (1° tempo): Borrelli, Imparato, Severino, Rea, Borrino, Musella, Russo, Maruggi, Panella, Pascucci, Liccardi. All. Giuseppe Esposito

Mari F.C. (2° tempo): Del Giudice, Ponticelli, Conte, Carlino, Cuomo, Musella, Manzi, Maruggi, De Luca, Russo, Liccardi. All. Giuseppe Esposito

Sostituzioni Savoia 2° tempo: 46′ Vitiello per Loccisano e Nasto per Di Capua; 51′ Amoruso per Catalano e Falanga per Salvatore; 55′ Perretta per Guarro; 61′ Rea per Padulano e Cariello per Malafronte; 63′ Cozzolino per Savarese.

Sostituzioni Mari 2° tempo: 58′ Miele per Liccardi; 60′ Sandomenico per Carlino; 61′ Sorrentino per Russo.

Reti: 5 e 34′ rig. Guarro, 20′ Russo (M), 29′ Liccardi (M), 32′ Guarro, 87′ Maruggi (M)