Visita al Giraud di Lazzaro Luce per verificare le condizioni dello stadio. Ieri pomeriggio il neo patron dei bianchi, accompagnato dal figlio Mario, dall’amministratore delegato Quirino Manca e dal vicepresidente Gianluca Marciano, ha effettuato un sopralluogo a Torre per verificare le condizioni dell’impianto sportivo. A riceverlo c’erano Osvaldo Ciaravola, membro dello staff del sindaco con la delega allo sport, e Di Gennaro, responsabile della struttura. “Ci teniamo tanto – esordisce Luce - a rendere di nuovo agibile la zona dei distinti, immaginiamo che verranno tante persone allo stadio. Vogliamo fare una campagna abbonamenti seria e siamo sicuri che i tifosi e l’intera città ci saranno vicini”. Il presidente, comunque, non fa trapelare alcuna novità sugli abbonamenti, rimandando il tema alla settimana prossima. Il nodo cruciale restano i lavori da fare per lo stadio. Ai nostri microfoni non si sbilancia sostenendo che “la struttura è giovane, ha bisogno di alcuni interventi che solo per incuria e trascuratezza hanno costretto alcuni punti dello stadio in condizioni un po’ critiche” ma non esclude possibili trattative con l’amministrazione comunale che possano portare la società ad occuparsi dei lavori. “In questo caso – avverte Luce – l’amministrazione deve garantirci la totale gestione dell’impianto. Sono un uomo d’azienda – continua Luce - fosse per me, dopo questo sopralluogo, inizierei già domattina i lavori”. Durante il pomeriggio allo stadio abbiamo potuto capire che la lista delle cose da fare non è piccola: l’intervento ai bagni dei distinti, manutenzione alla tribuna stampa, ripristino delle reti a bordo campo, ripristino delle caldaie e manutenzione all’impianto di irrigazione dello stadio saranno una parte della lista che la società presenterà al sindaco.
Il raduno della squadra allo stadio sarà il 22 luglio giorno in cui “i tifosi potranno conoscere i loro beniamini e prendere confidenza con la squadra che li accompagnerà in questa annata che spero sia vincente” per poi partire per il ritiro a Fara San Martino il 29, come anticipato in esclusiva dal nostro sito. Inoltre, prima dell’avvio ufficiale della stagione, Lazzaro Luce ha dato incarico al suo staff di organizzare partite amichevoli di prestigio da disputarsi di fronte al pubblico torrese.
Ultimo punto forte sarà il settore giovanile “nel quale, negli ultimi anni in precedenti esperienze, abbiamo investito tanto. Abbiamo un budget molto forte da destinare in questo settore. Non si può pensare che la prima squadra sia organizzata e vince e gli altri settori stentano fino al punto di non avere benzina nel bus per partire. Stiamo organizzando una struttura importante. Il progetto Savoia non può durare un anno, tra qualche anno immaginiamo di creare una piccola cittadella del calcio”.
Raffaele Perrotta

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO