Boscoreale si prepara ad accogliere, dal 7 al 9 settembre, presso l’Istituto Superiore “Vesevus”, la prima edizione dell’Expo territoriale di arte contemporanea “Art’è Magma” dal titolo “Lancio la prima pietra”.
La rassegna artistico-culturale, promossa dall’associazione F.O.R.M.A.T onlus, insieme al Comune di Boscoreale ed all´Istituto “Vesevus”, prospetta di avviare un discorso improntato sullo sviluppo di un circuito turistico-culturale rivolto non solo al territorio locale, ma da indirizzare anche a quelli limitrofi, prevalentemente all’area vesuviana. A dare ampio supporto e collaborazione, per l’organizzazione e la riuscita dell’evento, oltre al patrocinio dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, sono accorse altre realtà associative locali tra cui “’A Vriala” di Boscotrecase, “Vesuvio Creativo” di Boscotrecase e l’UPAM (Università popolare di arte e musica) di Boscoreale, che hanno voluto prestare le loro esperienze sul territorio affinché “Art’è Magma” diventi un motore per una rivalutazione delle potenzialità artistiche, e non solo, di questi territori.
A curare la rassegna ci penserà il critico d’arte prof. Angelo Calabrese, filosofo del pensiero e grande cultore della creatività umana. Calabrese sarà affiancato nel suo lavoro dall’artista vesuviano Nicola Russo, conosciuto come Neotto, membro dell’associazione “Vesuvio Creativo”, che si occuperà della direzione artistica dell’evento.

Clicca il tuo “MI PIACE”, resta in contatto con noi su Facebook con "loStrillone Fan Page" :