L´Ammiraglio Felicio Angrisano ha deposto ieri mattina una corona d´alloro ai piedi del monumento ai Caduti di tutte le guerre presso il locale cimitero di Torre Annunziata. L´alto ufficiale della Marina, torrese, da poche settimane ha assunto il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera d´Italia.
Erano presenti, oltre al comandante ed altri ufficiali della Capitaneria di porto, il Sindaco Giusuè Starita ei rappresentanti dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Forze di Polizia.
La cerimonia, sobria, si è svolta con un minuto di raccoglimento e con la semplice deposizione della corona d´alloro presso questo monumento che prima si trovava all´ingresso del cimitero ma che oggi trova posto di rilievo nella piazza ai caduti realizzata all´interno del cimitero.
L´Ammiraglio Felicio Angrisano si è poi trattenuto con i presenti, complimentandosi con il Sindaco per la più che adeguata preparazione del monumento ai Caduti, complimenti che il Sindaco ha girato al personale dipendente del cimitero.
Ha, inoltre, recitato a memoria il motto di apertura della lapide che gli Ufficiali di artiglieria, in onore dei propri compagni caduti, posero nel nostro cimitero nel 1836-1837 : "Il cielo geloso della terra richiamava i suoi favoriti dalle sponde fallaci del tempo ". Ha poi confidato che è cosi forte il legame con questo motto da inserirlo in tutti i suoi discorsi in pubblico.