Ennesima giornata decisiva per il mercato dei bianchi. Domattina il direttore sportivo del Savoia, Antonio Simonetti, stringerà per l´acquisto del difensore centrale che avrebbe dovuto completare (prima dell´infortunio di Mario Terracciano) il pacchetto arretrato a disposizione del tecnico Vincenzo Feola. La notizia proviene direttamente dal ds oplontino che, nel corso della seconda conferenza stampa stagionale, si sbilancia: "Domani spero di chiudere con un forte difensore centrale. La trattattiva va avanti da tempo".
Molto probabile che, così come accaduto in relazione all´affare De Liguori, Simonetti abbia in serbo una vera e propria sorpresa, regalando alla piazza il nome di un esperto centrale fino ad oggi "top-secret" (escludendo, dunque, i tanto vociferati Filosa e Standardo). "Come al solito non spiffero alla stampa il nostro vero obiettivo" - continua l´esperto uomo mercato dei bianchi -. "Aggiungo, tuttavia, che l´infortunio di Terracciano obbliga all´acquisto di un ulteriore tassello. Con calma, chiuso il primo acquisto, arriverà anche il secondo difensore. Non c´e fretta. La frenesia, notoriamente, è cattiva consigliera".

La società, in questo modo, spera di regalare al tecnico una rosa completa, composta da ventitrè elementi al massimo, in vista dell´oramai imminente ritiro abruzzese (partenza fissata il 29 luglio, ndr) e, soprattutto, dell´anticipato avvio ufficiale della stagione. Il Savoia, infatti, disputerà il primo turno di "Coppa Italia Tim" in programma il prossimo 4 agosto. Per mister Feola, nessun problema: "Avevamo già in mente un´amichevole di lusso da disputare, il 2 agosto, contro il Messina. Posticiperemo l´appuntamento disputando due giorni dopo una vera partita. La partenza anticipata non cambierà il nostro programma di avvicinamento al campionato. Sarà solo una vetrina importante per valutare lo stato della rosa dopo una quindicina di giorni di intenso lavoro". Organico che, in vista dell´esordio in campionato, dovrà già fare a meno di quattro elementi di spessore.

Oltre all´infortunato Terracciano, al quale la società ha rivolto auguri di pronta guarigione, i bianchi dovranno fronteggiare anche le assenze di Del Sorbo (squalificato per due turni), Di Pietro e Ruscio (questi ultimi appiedati, entrambi, per una sola domenica dal giudice sportivo). Feola e Simonetti ribadiscono all´unisono: "Non possiamo farci cogliere di sorpresa. Quest´anno puntiamo a vincere e nè infortuni, nè tanto meno squalifiche dovranno minare il nostro cammino".

Salvatore Piro

CLICCA QUI PER VEDERE L´INTERVISTA A MISTER FEOLA

CLICCA QUI PER VEDERE L´INTERVISTA A FILIPPO TISCIONE