Manifestazione stamattina dei cittadini di Torre Annunziata e di Boscotrecase per la mancata realizzazione del ponte di via Sepolcri.
Al sit in di protesta hanno preso parte almeno cento persone che, stanchi ormai delle continue promesse, hanno bloccato il casello di Torre Annunziata Sud.
Non sono mancati momenti di tensione quando sono intervenuti le forze dell´ordine per liberare l’uscita dell´autostrada.
Sul posto i sindaci di Torre Annunziata e Boscotrecase, Giosuè Starita e Agnese Borrelli. Il traffico è andato letteralmente in tilt. “Il Comune in questo episodio non ha nessuna responsabilità – afferma Starita – Anzi, l’Amministrazione Comunale già da tempo ha avviato una causa contro la società Autostrade per la mancata realizzazione del ponte”.
Il 23 giugno è fissata un tavolo tecnico in Regione e i manifestanti hanno già detto che saranno presenti con una propria delegazione.
“Siamo stanchi e nessuno ci ascolta, sono passati sei anni e del ponte nemmeno l’ombra. La cosa peggiore è che non ci viene detta una data certa e viviamo nell’incertezza. Inoltre non ci spiegano il motivo del mancato servizio navetta che da circa due mesi non effettua più soste presso le nostre abitazioni. E’ diventato impossibile scendere in città”.
Dai manifestanti arrivano critiche anche al consigliere regionale Raffaele Sentiero che nei mesi scorsi si era interessato alla vicenda promuovendo anche una serie di incontri con l’assessore regionale Cosenza. “Sono venuti a marzo a fare la passerella facendoci credere che di li a poco sarebbero cominciati i lavori, ma è stata tutta una messa in scena”.
Il sindaco Giosuè Starita ha promesso ai manifestanti che l’Amministrazione Comunale metterà a disposizione un pullman per accompagnare i cittadini all’incontro in regione del prossimo 23 giugno.
Angelo Riso