Fine settimana col botto per i ragazzi del Basketorre 2009. Nella categoria esordienti gli under 12 inaugurano un girone di ferro con una bella vittoria per 30 a 21 sui quotati avversari del Basket Team Stabia. I primi tre quarti viaggiano con un punto a punto emozionante, poi i torresi riescono ad imporre un break decisivo e vincere l’incontro. Si segnalano le prestazioni di Valerio Cirillo (top scorer) Vittorio Di Leva e Antonio Sica .
Il difficile campionato dell’Under 14 del Savoia Basket vede una giornata di soddisfazioni contro un’altra squadra di Castellammare, il Nuova Pol. Stabia con la vittoria in trasferta per 41 a 50. Finalmente la squadra ha saputo compensare le risorse limitate in cabina di regia, in cui occorrono minuti di riposo di qualità per il play Pasquale Di Sabato, con una superiorità fisica da far valere sul pitturato ed una maggiore efficacia nell’avvio della manovra. Aver lasciato l’ultimo posto in classifica aiuterà sicuramente i torresi per continuare con fiducia nei propri miglioramenti. Tra le migliori prestazioni ricordiamo quelle di Pasquale Di Sabato e Tommaso Amato..
Ennesima larga vittoria per l’Under 13 del Basketorre 2009 per 98 a 38 contro l’Art. E. Borrelli.Sebbene il punteggio non lo lasci trasparire, la partita non è iniziata certo nel migliore dei modi con la squadra sammaritana, addirittura in vantaggio di un punto alla fine del primo quarto di gioco. Nel secondo quarto i torresi hanno preso il largo anche grazie ad una brillante prestazione di Davide Vecchione, controllando nel prosieguo l’avversario, forte di una chiara superiorità tecnica.Un giornata no di qualche giocatore importante ed una sequenza di amnesie difensive costringeranno gli U13 ad un utile bagno di umiltà in vista dei prossimi impegni. Dopo la pausa per il Join The Game è in programma il big match contro il forte Magic Sant’Agnello e servirà bel altra prestazione per avere ragione dei ragazzi della penisola diretti avversari nella corsa al primo posto.
Soddisfazioni anche per il gruppo scoiattoli di Iolanda e Adelaide Tessitore. I piccoli oplontini,, nel gemellaggio con gli amici di Portici, prevalgono largamente mettendo in mostra delle discrete giocate.