Il sindaco Giosuè Starita fa chiarezza sull’utilizzo dello stadio “Giraud” a seguito del provvedimento adottato al verificarsi dell’incidente del 29 aprile scorso.

"Il provvedimento adottato a seguito degli incedenti verificatisi all’interno della struttura sportiva che hanno visto il coinvolgimento di un minore - ha detto il primo cittadino torrese - non era indirizzato alla chiusura dello stadio, né per impedirne il suo utilizzo da parte della società sportiva del Savoia. Si è ritenuto opportuno avviare un nuovo processo di regolamentazione per il suo utilizzo, senza modificarne i termini e le modalità. L’utilizzo dello stadio sarà subordinato a

prescrizioni che obbligheranno le società a garantire alti livelli di sicurezza affinché non si ripetano episodi che contrastino con i nobili valori dello sport. Tra le prescrizioni richiamate, le dirigenze delle società sportive, per ottenere l’autorizzazione da parte degli uffici comunali, saranno tenute a mostrare il possesso di garanzie assicurative, l’elenco di tutti gli atleti che saranno coinvolti, il nominativo del responsabile della sicurezza. Lo stadio è una risorsa della città di Torre Annunziata. Fermo restando la priorità del suo utilizzo da parte della società del Savoia, non bisogna dimenticare che tale struttura è al servizio dell’intera comunità oplontina e di chi intende farne uso”.