Torre è sempre più sporca. Lo dice anche il Partito Democratico che ieri sera ha incontrato il sindaco Starita per parlare della situazione in cui versa la città. “Inefficienza della gestione dello spazzamento delle strade e delle piazze, raccolta rifiuti, sosta veicolare e suolo pubblico”, sono stati i punti cruciali che il segretario Ciro Passeggia ha analizzato insieme al primo cittadino.

“Il fenomeno – ha fatto sapere Passeggia – appare ancora più grave e dannoso nei pressi degli stabilimenti balneari, dinanzi agli Scavi di Oplonti, alla stazione della Circumvesuviana, persino dinanzi al Cimitero. Intere strade risultano non spazzate, così come è scandalosa la mancata rimozione dei sacchetti nel pur esiguo numero di cestini portarifiuti posti lungo il Corso Umberto I”.

La situazione cittadina, che da mesi stiamo denunciando, è sotto gli occhi di tutti. Si rincorrono pulizie straordinarie di parti della città e non si riesce a far fronte all’ordinario. Il “rifiuto selvaggio” sbuca in ogni angolo di Torre, nonostante il sistema di videosorveglianza.

“Occorre prevedere iniziative straordinarie – ha concluso il segretario Dem – per l’ordinata gestione della sosta veicolare ed un controllo tra spazi pubblici occupati ed indennità versate”.


Raffaele Perrotta