Lazzaro Luce entra, a pieno titolo, nella leggenda del Savoia. Lo fa da presidente della squadra che, per la prima volta, nel corso della ultracentenaria storia dei bianchi, riesce a cogliere l´ottavo successo consecutivo in campionato.
Circostanza mai verificatisi fino ad oggi. "Siamo ovviamente orgogliosi" - esordisce al termine della gara disputata al "Giraud" contro l´Hinterreggio -. "Si tratta di uno stimolo ulteriore alla nostra crescita complessiva. Ora ci attende un calendario maggiormente in discesa. Siamo già proiettati alla prossima trasferta di Noto. Sarebbe impensabile, per il Savoia, non portare a casa i tre punti".

Sulla scorbutica partita odierna (vinta solo 1 a 0 grazie al "talismano" Del Sorbo, ndr), il presidente aggiunge: "L´Hinterreggio ha dimostrato coi fatti di essere la seconda difesa del torneo, chiudendosi molto bene per poi ripartire in contropiede. Abbiamo sofferto, soprattutto, la mancanza di ampiezza sulle fasce ma, alla fine, siamo comunque riusciti a creare cinque o sei nitide palle gol. Quindi" - conclude Luce - "penso che il Savoia abbia meritato la vittoria".

Una battuta, il presidente, la regala anche sulle attuale rivali in campionato: "La Battipagliese sta ben riprendendosi ma, al momento, guardo soprattutto ad Akragas, Cavese ed Orlandina".

Infine, il solito plauso ai tifosi ed attenzione particolare rivolta alle ormai prossime celebrazioni religiose in onore di "Maria SS. Della Neve", Patrona della città: "Ringrazio il pubblico sempre più numeroso e caloroso. Confermo che tutti i tesserati del Savoia sfileranno, per le strade di Torre Annunziata, onorando la festività del 22 ottobre. Sono molto curioso di vedere e vivere la festa. Prima di venire in città mi ero informato. I torresi, si sa, tengono a due cose in particolare. Il Savoia e la Madonna".

Salvatore Piro