Fanno tappa a Torre del Greco gli itinerari della Bellezza Rifiutata, che tanta partecipazione hanno già visto nelle visite di Bacoli e di Chiaiano.
L´iniziativa è promossa dall´associazione "Il Vagabondo" e ha l´intento di sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali legale alla creazione degli inceneritori.

L´appuntamento è per domenica 22 novembre a Torre del Greco, alla fermata di Leopardi della Circumvesuviana alle ore 10:00.
Il percorso partirà dall’area di Santa Maria la Bruna, nella zona delle cave di Villa Inglese, interessata da un progetto di depuratore per scarichi industriali di cui ci parlerà il Comitato Cittadino, e porterà al centro città, dove si potranno ammirare le chiese ipogee di San Michele e Sant’Anna, sepolte dall’eruzione del 1794, di cui parleranno i ragazzi del Gruppo Archeologico Vesuviano; i gruppi giungeranno infine all’area del Molini Marzoli, zona industriale fronte mare dismessa e parzialmente riutilizzata.

Il quarto ed ultimo appuntamento, previsto a breve, è nell’area di San Salvatore Telesino, dove si potranno ascoltare notizie positive, ovvero la vittoria della società civile contro il tentativo di costruzione di un inceneritore.

Consigli per la passeggiata culturale ambientalista: scarpe da passeggio comode, è prevista una pausa pranzo con qualcosa da condividere.
Per informazioni sugli itinerari e per prenotazioni
scrivete all’indirizzo: [email protected]