“La situazione generale delle isole ecologiche, improvvidamente piazzate in diversi quartieri della città, è ormai al limite della sopportazione: ma la condizione in cui si trovano a vivere i cittadini di Cappella Bianchini è fuori da ogni logica”. Sono le parole di Clelia Gorga, consigliere comunale del Partito Democratico e vice presidente della IV commissione consiliare di Torre del Greco.

“L’isola ecologica di Cappella Bianchini – continua la consigliere Dem - è un insulto al decoro urbano. La foto che mi hanno inviato questa mattina dimostra come all’esterno del container da giorni nessuno pulisca. Una situazione che, col caldo di questa settimana, rischia di trasformare l’area in una bomba ecologica a cielo aperto”.

Diverse le segnalazioni dei residenti della zona che raccontano o documentano con foto la situazione in cui versano i marciapiede, dove manca lo spazzamento ed anche la disinfezione. “I cittadini sono stanchi – continua Gorga – ma serve anche una presa di coscienza da parte dei residenti per fare in modo che non vi sia la tendenza a lasciare i rifiuti per strada, soprattutto in situazioni difficili come queste”.

“Già in queste settimane – conclude la consigliere – stiamo assistendo alla desolazione di una città in cui mancano eventi, momenti di aggregazione che invece stanno caratterizzando le città vicine. Per alcuni quartieri, privati di tutto, vivere anche con strade sporche e desolate è il danno che si aggiunge alla beffa”.