"La nostra associazione puó essere fiera e orgogliosa". Così Oscar Guidone commenta, dalle pagine di Facebook, la "missione Pro Loco" consistente nella ritinteggiatura della facciata esterna dei locali dell´ufficio turistico, deturpata da graffiti di varia natura. "Ieri mattina - continua Guidone - con secchi pieni di vernice e pennelli insieme ai volontari dell`associazione "Torresi nel Mondo" ci siamo impegnati per cancellare quelle scritte antistiestetiche che offrivano un pessimo biglietto alla Pro Loco."
Quello di ieri mattina è il terzo intervento di tinteggiatura eseguito dai "Torresi nel Mondo" presso la Po Loco. Prima dell´inizio dei lavori, ai quali hanno collaborato anche alcuni alunni dell`Istituto Graziani insieme al preside Salvatore de Rosa, il presidente Oscar Guidone cosí si é espresso: "Non abbiamo voluto puntare il dito contro gli studenti, ma sensibilizzarli ad un maggiore rispetto di questi edifici che si trovano a due passi dalle bellezze di Oplontis. Con grande piacere abbiamo accettato di collaborare col Comune di Torre Annunziata dopo la richiesta dell`assessore all`Immagine, Aldo Tolino, e al Turismo, Vincenzo Vaiano. Un grazie di cuore anche a coloro che non sono potuto intervenire all`iniziativa ma che ci hanno sostenuto moralmente."
Hanno collaborato alla pitturazione i soci Marcello Papa, Vincenzo Marasco, Giovanni Guarro e Brigitte Zentis.
Ma mentre si chiude il bell´intervento alla Pro Loco la mente va già verso la prossima iniziativa: "Il 29 ottobre, alle ore 9, saremo in Piazza Imbriani per la sistemazione della Rotonda - informa Marcello Papa -, e abbiamo bisogno di collaboratori che veramente s`impegnano. Non servono persone con la cravatta, chiacchieroni o persone che promettono di intervenire e non si presentano. Non abbiamo bisogno di questa gente, ne abbiamo già abbastanza a Torre! Allora vi aspettiamo il 29 ottobre alle ore 9. E senza cravatta, mi raccomando!"