Boccacesca vicenda sulla Telese - Caianello conclusasi con una denuncia di una falsa rapina dopo un furto con destrezza e molto hard. Protagonista e vittima ne è stato un 45enne, di un comune irpino confinante con la provincia di Benevento. A.S., con l´auto di servizio, ha in in primo momento denunciato una rapina ai carabinieri della Stazione delle cittadina termale, ma l´ha fatto male e si è così scoperto che le cose erano andate diversamente.

L´uomo ai carabinieri ha detto che, dopo essersi fermato in un´area di sosta per espletare un biisogno fisiologico, era stato avvicinato da due uonini su una grossa moto. Armati, scendendo dal mezzo indossando ancora il casco, gli avevano portato via un borsello con la somma di 3.400 euro, l´incasso delle consegne effettuate in precedenza. Il racconto di A.S. non ha convinto i militi dell´Arma. Troppe le incertezze e le ricostruzioni incongrue. Messo alle strette, A.S. ha poi confessato che la rapina non c´era stata.

In realtà, il 45enne, tornando dal casertano, presso Teano sulla Casilina, s´era fermato dopo aver visto in strada una bellissma donna. Attratto dalla sua avvenenza, s´era fermato. Con lei appartatosi, si era dato da fare, nonostante nell´evolversi dell´amplesso avesse scoperto trattarsi di un trans.

Tuttavia, l´abbordato, improvvisamente, ha interrotto il rapporto, dicendo di aver visto avvicinarsi la polizia dandosi quindi alla fuga. Così ha fatto anche A.S., rientrando precipitosamente nella sua auto. Qui, ha scoperto che il suo borsello non c´era più e con esso s´era dileguato anche l´incasso giornaliero.

A.S. è stato denunciato per falsa denuncia. Il trans, invece, dalle foto segnaletiche è stato poi individuato in un 24enne di Torre del Greco.