Mercoledì 6 ottobre dalle ore 9:30 presso la sala convegni “Duca De Guevara” del plesso Bottazzi aTorre del Greco, inizieranno i lavori dell’ incontro su “Alzheimer. Agire subito! Agire insieme!”.
Il Settore Assistenza Anziani del Distretto Sanitario 57 e la cooperativa Nuova SAIR hanno organizzato questa giornata di riflessione, di incontro e di festa per sensibilizzare i malati ed i loro familiari e per creare una rete di orientamento e scambio tra operatori.
“La nostra iniziativa vuole creare una coscienza pubblica sui problemi connessi ad una malattia sempre più preoccupante”, così Gerardo De Martino, Responsabile del Settore Assistenza Anziani, giustifica l’evento.
“Oltre a rappresentare un’occasione di approfondimento e di scambio di conoscenze ed esperienze – continua De Martino – essa è anche un momento di incontro e di festa dedicata ai destinatari del nostro interesse professionale: gli anziani fragili”.
Infatti, la manifestazione si concluderà con una festa in cui i protagonisti saranno gli anziani ospiti di Villa delle Terrazze e di altre residenze, con i loro familiari ed i cittadini anziani del territorio.