“tra significato e significante” in mostra opere di Nicola Piscopo
presso la Biblioteca di Cultura Vesuviana di San Giorgio a Cremano

San Giorgio a Cremano, sabato 2 aprile 2011, ore 17.30 - presso la Biblioteca Comunale in Villa Bruno sarà inaugurata la mostra “tra significato e significante”, un percorso pittorico di Nicola Piscopo.
Nel corso del vernissage una performance di Zampanò Forti.
L´evento rientra nell’ambito del programma di animazione bibliotecaria promosso dall’Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano attraverso l´Assessorato alla Biblioteca guidato da Luigi Velotta con l´ausilio dell’Ass. Lineadarco che ne supporta l’organizzazione dei servizi bibliotecari.

LA MOSTRA
“tra significato e significante” in esposizione oli su tela di Nicola Piscopo.
“Giochi di parole e d´immagini in un percorso pittorico “tra significato e significante”. Doppi sensi, sensi multipli, immagini doppie, parole che evocano ed equivocano. Nicola Piscopo apre a nuovi significati impastano immagini, parole e surrealtà. Lascia all´osservatore la libertà di giocare con le immagini e i possibili significati, nascondendo il titolo la cui scoperta diviene gesto attivo” (Oriana Russo – curatrice evento).

“questo progetto nasce nel contesto culturale in cui vivo poiché gioco coi linguaggi di mia proprietà: l´italiano e il napoletano. La mia, è una mostra in lingua, una sorta di omaggio all’Italia unita che conserva vive le differenze culturali regionali” (Nicola Piscopo)

Nicola Piscopo è nato a Napoli il 1990, si è diplomato presso il Liceo Artistico di Napoli, ha continuato gli studi in Accademia di Belle Arti. Ha partecipato a numerosi eventi espositivi come "Transumaza artistica" a Pennadomo in Abruzzo, “Tuscia Deliziosa” a Bomarzo(VT), attivo in numerose collettive e promotore del movimento artistico “Arteingiro” che si propone di allestire vere e proprie mostre in movimento, portando l´arte per la città, secondo itinerari sempre nuovi. Per info: [email protected]