Tragico parto gemellare con una bimba morta e la mamma in coma. Un normale parto cesareo gemellare a cui si è sottoposta una 31enne di Saviano alla prima gravidanza è stato fatale ad una bambina, morta in grembo poco prima dell’intervento, mentre l’altra gemellina e la mamma si trovano adesso ricoverate in sala rianimazione per impreviste complicazioni.
A rendere nota l’intera vicenda sono stati i familiari della donna, che si sono rivolti ieri mattina ai carabinieri di Castellammare per presentare una denuncia contro ignoti.
La tragedia è avvenuta sabato mattina, nella clinica privata Villa Stabia e secondo i firmatari della denuncia, i medici che l’hanno tenuta in cura prima del ricovero non si sarebbero accorti che la 31enne era affetta da una polmonite acuta, diagnosticata poi dopo il parto dai medici dell’ospedale San Leonardo, dove la donna si trova tuttora ricoverata in sala rianimazione. La bambina invece è stata trasferita al reparto di Terapia intensiva neonatale dell’ospedale Cardarelli. Le sue condizioni sono gravi, ma i medici non disperano di salvarle la vita.