Verrà presentato oggi, venerdi 3 febbraio alle 18:30, allo Sport Club Oplonti, il nuovo saggio del magistrato Raffaele Cantone. "I Gattopardi" il titolo dell´opera che racconta di uomini d´onore e colletti bianchi e la metamorfosi delle mafie nell´Italia contemporanea.
Raffaele Cantone, insieme a Roberto Saviano e a Rosaria Capacchione, era uno degli obiettivi della camorra per i quali i casalesi avevano deciso la condanna a morte. Nonostante ciò Cantone vive ancora a Giugliano, suo paese d´origine, insieme alla scorta che lo protegge 24 ore su 24.
Insieme al magistrato, alla presentazione ci saranno anche il dottor Raffaele Marino, Procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, prof. Gennaro Carillo, docente di storia del pensiero politico presso le Università "Suor Orsola Benincasa" e "Federico II", il giornalista delTGR Campania Ettore De Lorenzo, il preside Felicio Izzo del Liceo artistico "G. De Chirico". Per lo Sport Club Oplonti, introduzione di Davide Frega, Consigliere alla cultura e saluti del Presidente Franco Spera.