I sindaci della penisola sorrentina tornano ad invocare un intervento, per ripristinare il regolare svolgimento del servizio di trasporto pubblico su gomma in penisola sorrentina.
La richiesta, «urgente e non più differibile» è stata formalizzata attraverso una lettera indirizzata ai vertici di Prefettura, Regione Campania, Provincia di Napoli e ai parlamentari Raffaele Lauro, Aniello Di Nardo, Antonio Palagiano e Luisa Bossa.
«L´azienda Eav Bus che dovrebbe assicurare i collegamenti su gomma in ambito comprensoriale versa da tempo in una situazione di dissesto finanziario, per effetto della quale non sono in condizione di assicurare certezze nei pagamenti né ai fornitori né al personale dipendente - spiega il vice sindaco di Sorrento, Giuseppe Stinga - Dopo un anno di rivendicazioni delle proprie giuste pretese salariati, i dipendenti sono costretti a continue e prolungate interruzioni del servizio, spesso improvvise e non annunciate con sufficiente anticipo».
Una situazione di emergenza che, continua Stinga, «sta dando origine a manifestazioni di indignazione nei cittadini, e soprattutto delle fasce più deboli della cittadinanza come disabili, anziani e studenti, che più chiedono un intervento delle istituzioni. Un appello che non possiamo ignorare e che rappresenteremo in tutte le sedi per trovare una rapida soluzione».