Arrivano anche a Trecase gli attesi sconti sulle tariffe per l´acqua. Destinatarie tutte le famiglie residenti con reddito 2013 uguale o inferiore ai 7mila500 euro. Il bonus idrico, approvato con delibera del Commissario straordinario dell´ATO 3, consiste in un rimborso annuale pari all´importo relativo a 80 litri al giorno, su base annua, per ciascun componente del nucleo familiare.
Le domande per il beneficio vanno presentate entro il prossimo 31 ottobre al primo piano del Comune di via Manzoni. Comune che, entro il 30 novembre, approverà la graduatoria finale degli aventi diritto. Tra i possibili richiedenti anche le famiglie numerose (con 4 o più figli a carico) con ISEE 2013 non superiore ai 20mila euro. Il sindaco di Trecase, Raffaele De Luca, fa sapere che eventuali chiarimenti potranno richiedersi nei giorni di lunedì, mercoledì e
venerdì, dalle 9 alle 12 e, solo dalle 15 alle 17, anche nei giorni di martedì e giovedì, sempre presso l´Ufficio delle Politiche Sociali in via Nuova Cirillo.