Parte domani, alle ore 18 presso la Villa Comunale, il ""Trecase Stritt´ Festival", una rassegna totalmente dedicata agli artisti di strada tesa a far conoscere e diffondere i Buskers e la loro arte nell´area vesuviana. Stritt’, in dialetto napoletano “stretto”, richiama da un lato la dizione del termine inglese Street, strada, ovvero il palcoscenico delle esibizioni degli artisti; dall’altro indica la caratteristica principale del territorio vesuviano con i suoi vicoli e le sue viuzze.
Gli artisti si esibiranno a “cappello” il quale rappresenterà l´unica forma di rimborso per le loro prestazioni artistiche. "Quindi - sottolineano gli organizzatori - se gli spettacoli saranno di gradimento del pubblico vi chiediamo di essere generosi".

All´interno dello spazio evento della villa Comunale di Trecase sarà allestista un´ampia area dedicata all´artigianato mentre per i più piccoli e per gli appasionati delle attività ludiche sarà presente il LUDOBUS ARTINGIOCO con tantissimi giochi autocostruiti in legno tutti da provare e tante altre attività divertenti.
Inoltre, l´Associazione Sportiva GrindCore mette a disposizione la propria struttura per pernottare gratuitamente con una propria tenda e/o solo sacco a pelo. Si raggiungerà il posto (a 2 Km dalla villa) tutti assieme al termine della manifestazione. Per maggiori info [email protected]

✿ GLI ARTISTI (bando ancora aperto...) ✿

◆ Mauro Ascione (Ventriloquia // Marionettistica)

◆ Mefite (danza col fuoco // teatro danza // danza rituale)

◆ Nan Bulan (chitarra acustica // tapping // accordature alternative)

◆ Roberta di Domenico e Antonio Aiese (Guarattelle del Vesuviano)

◆ Luna Janara (musica popolare)

◆ Mariano Rippa e Attila sulle Nuvole (musica tradizionale francese con laboratorio di balli e mazurke a cura di Ciro Troise)

◆ Capicchione & the Blues Boy (musica Blues // Improsession)

◆ Tokai Carmelo (Fachiro Mangiafuoco // Teatro dei Burattini)

◆ Dibleros (Giocoleria // diabolo // devilstick)



❁ IL LUDOBUS ❁

→ dalle 18.00 alle 21.00 per i più piccoli e per gli appasionati delle attività ludiche sarà presente il LUDOBUS ARTINGIOCO con tantissimi giochi autocostruiti in legno tutti da provare e tante altre attività divertenti ... ovviamente tutte a CAPPELLO :-D !!!



⌘ LABORATORI ⌘

☀ h. 18.00 // 00.00 - CALLIGRAFIA CINESE (scrittura degli ideogrammi con pennelli, inchiostro e tanta fantasia) a cura di VALENTINA NACCHIA

☀ h. 20.30 a tarda notte - BALLI FRANCESI a cura di CIRO TROISE


♪♪♪ FREE CAMPING ♪♪♪

- L´Associazione Sportiva GrindCore mette a disposizione la propria struttura per pernottare gratuitamente con una propria tenda e/o solo sacco a pelo. Si raggiungerà il posto (a 2 Km dalla villa) tutti assieme al termine della manifestazione. Per maggiori info [email protected]



☎ ORARI e STRUTTURA della rassegna (orientativi) ☎

Il festival avrà inizio alle ore 18.00 e avrà il seguente svolgimento:

♥ h. 18 // 20 : ampie attività dedicate ai bambini con laboratori, truccabimbi, giochi e prime esibizioni di artisti quali "Teatrino delle guarattelle"

♥ h 20 // 23.30 : inizio di tutte le esibizioni che si alterneranno nelle aree adibite (Villa e Via Nuova Cirillo)

♥ h 23.30 // 1.00 : si spengono tutte le amplificazioni e continua la festa solo all´interno della villa con balli francesi, danze popolari e improvvisazioni di strada.