Se qualcuno lo va a dire a Ricciardi, a Di Sarno, a Solimeno e a Porcelli c´è il rischio che anche Tremante, segretario provinciale del PD, si prenda un bel cartellino rosso di espulsione dal Partito Democratico. In un articolo pubblicato sul Mattino di ieri a firma di Gerardo Ausiello dal titolo: "Nel PD duello aperto sulle primarie" il segretario Tremante dopo aver espresso la sua opinione sulle candidadure si lascia andare a riflessioni sulle future alleanze: «Attiveremo i circoli sul territorio e riuniremo le migliori intelligenze che saranno coordinate da Mauro Maldonato - annuncia - Il nostro lavoro sarà tuttavia aperto a chiunque vorrà fornire il proprio contributo». Fondamentale sarà, poi, la partita delle alleanze: «Dobbiamo dar vita ad una nuova coalizione aperta anche ai partiti del centro come Udc, Mpa e Noi Sud che si oppongono alla politica antimeridionalista di Berlusconi, Tremonti e Bossi - aggiunge il segretario - Il nostro obiettivo sarà invertire la tendenza per costruire una città normale in cui possano essere completati gli interventi infrastrutturali avviati in questi anni e in cui ci sia grande attenzione all’ordinario."
Come a dire, più o meno, quello che già è accaduto a Torre. Eppure pochi giorni fa lo stesso segretario provinciale aveva espresso parole di fuoco contro lo "scempio" di Starita "reo" di aver mantenuto in piedi l´amministrazione con il supporto di Noi Sud.
Qualcuno dovrebbe spiegare ai cittadini e agli elettori del PD e del centrosinistra perchè ciò che va bene a Napoli non può essere fatto a Torre nemmeno sottoforma di laboratorio politico? Sarebbe opportuno che il segretario Porcelli, dopo questa apertura di Tremante delle ultime ore dicesse la sua sull´argomento.

L´articolo del Mattino


L´articolo di Torresette con dichiarazioni di Tremante da "la Repubblica"


Il link per leggere l´articolo del Mattino. Ed. Nord. pag 37
(occorre essere registrati)
Leggi l´articolo del Mattino