Resta riservata la prognosi per Vincenzo Scarpati, il giovane di 25 anni ferito nel deragliamento del treno avvenuto ieri a Gianturco. Per il momento i medici dell´ospedale Loreto Mare escludono un intervento neurochirurgico. Il giovane, che è in coma farmacologico, è il più grave dei 58 passeggeri rimasti feriti ed è ricoverato nel reparto di rianimazione.
Scarpati ha riportato un trauma cranico con emorragia interna. E´ stato sottoposto a quattro tac per accertare le gravità dei traumi riportati.
"Nel corso della giornata - ha detto il direttore sanitario dell´ospedale, Mariella Corvino - sarà sottoposto ad altri esami. Occorre aspettare per vedere se l´ematoma si riassorbe, ma per il momento non sarà sottoposto a intervento neurochirurgico". Nel corso della mattinata dei 40 feriti ricoverati al Loreto Mare sono stati dimessi in 33 feriti, 7 invece restano ancora sotto osservazione anche se sono fuori pericolo. Gli altri sono ricoverati invece nei reparti di Chirurgia d´urgenza, Neurochirurgia e Ortopedia. Un altro ferito, una donna, è ricoverato all´ ospedale San Giovanni Bosco.