Riaperta la liena ferroviaria Napoli-Salerno. Centinania di viaggiatori infatti questa mattina in partenza da Torre Annunziata Centrale e diretti a Salerno hanno atteso invano, dalle prime ore del mattino, l´arrivo dei treni.
E´ stato accertato che l´incidente è stato causato da un´auto incautamente lasciata parcheggiata sui binari ad un passaggio a livello regolarmente chiuso tra le stazioni di Scafati ed Angri. L´auto è stata investita dal treno regionale 3442 diretto a Torre Annunziata Centrale.
Per consentire l´intervento di rimozione dei rottami e solo dopo le necessarie verifiche tecniche per accertare l´integrità della linea, alle 11.18 è stato possibile ripristinare, in sicurezza, il regolare traffico ferroviario su entrambi i binari. Nessuna conseguenza per i tre viaggiatori ed il personale di bordo. L´incauto gesto dell´automobilista ha causato la cancellazione di 20 corse, la limitazione di percorso di altri 20 treni e ritardi medi fino a 30 minuti. Per garantire la mobilità tra Salerno e Napoli Trenitalia (Gruppo FS) ha istituito un servizio di autobus sostitutivi e 10 treni sono stati istradati sul percorso alternativo via Monte del Vesuvio.