Anche il sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano sarà tra gli ospiti, lunedì 25 marzo alle 20.30, della proiezione speciale di “Scusate il ritardo”. L’appuntamento è al cinema Martos di via Chiaia, in occasione dopo 30 anni dalla prima uscita in sala del film di e con Massimo Troisi, figlio prediletto della Città vesuviana.
La manifestazione sarà dedicata agli sfollati della Riviera di Chiaia a cui saranno riservati i primi posti ed alla ricostruzione di Città della Scienza. L´iniziativa è organizzata dal giornalista ed assessore comunale a San Giorgio a Cremano Francesco Emilio Borrelli, dallo speaker radiofonico Gianni Simioli, dal proprietario del cinema Francesco Caccavale in collaborazione con Radio Marte Stereo. Gli ingressi saranno gratuiti e su prenotazione on line da indirizzare a [email protected] oppure [email protected].
"Troisi - spiegano gli organizzatori - è ancora oggi un simbolo straordinario di Napoli e della napoletanità. Per rilanciare l´ immagine del nostro territorio gravemente compromessa negli ultimi tempi siamo convinti che la sua sia una delle figure migliori e più rappresentative da cui ripartire".