Buone notizie in arrivo per gli avvocati che, a partire dal 15 settembre, affolleranno il Palazzo di Giustizia di Torre Annunziata. L´amministrazione oplontina destinerà infatti l´intera area antistante lo stadio ´Giraud´ a parcheggio pubblico, venendo così incontro non solo alle esigenze della classe forense, ma soprattutto ai maggiori problemi di viabilità provocati dal recente accorpamento delle sedi giudiziarie.
Saranno circa 800, i posti auto a disposizione degli avvocati a Piazzale Gargiulo. Soddisfatto il commento del presidente dell´Ordine Gennaro Torrese: "L’individuazione dell´area è stata resa possibile grazie al decisivo intervento dell’amministrazione comunale e del sindaco Giosuè Starita, al quale vanno i nostri più sentiti ringraziamenti; il primo cittadino continua a dimostrare, fattivamente, la più ampia attenzione ai problemi quotidiani del tribunale".
In quest´ottica, a breve, è prevista anche l´inaugurazione di un nuovo varco carrabile. Varco che consentirà agli avvocati di arrivare in Tribunale direttamente dall´uscita dell´autostrada di Torre Annunziata Nord, evitando di immettersi all´altezza dell´incrocio tra via Prota e Corso Umberto I.

Salvatore Piro