I Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata alla guida del Cap. Luca Toti e del Cap. Angelo Panebianco, nell’ambito di un controllo eseguito nella serata di ieri ad una carcassa di un’auto Fiat 500, parcheggiata in via Pascoli di Torre Annunziata ai margini della carreggiata in evidente stato di abbandono, hanno rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti: una pistola cal. “357 Magnum” con matricola, un passamontagna e 12 grammi di marijuana.

L’auto, che è risultata di proprietà di una persona deceduta, è stata utilizzata evidentemente per occultare “i ferri da lavoro” di qualche delinquente dedito a rapine con un’arma dal fortissimo potenziale. La 357 Magnum, infatti, ha una notevole forza di penetrazione, una traiettoria piatta, e una lunga gittata. Il nome Magnum deriva dalle omonime bottiglie extra-large di champagne, che ne contengono quanto due ordinarie.
Sull´arma non sono state rinvenute impronte dattiloscopiche ma le indagini dei Carabinieri continuano alla ricerca del proprietario della pistola.