Si terrà domani, dalle ore 9 alle ore 15, nel cuore archeologico di Torre Annunziata, l´iniziativa “Una strada per Poppea” organizzata dall´Assessore alla Cultura, Biblioteca, Turismo, Risorse Storiche e Artistiche Luisa Stazione, in tandem con l´Amministrazione Comunale. I turisti che si recheranno agli Scavi di Oplonti, lungo il tragitto di Via Sepolcri, troveranno infatti hostess e stuart che forniranno loro assistenza, supporto e materiale informativo. Inoltre, i giovani dell´Istituto Statale di Istruzione Superiore “Graziani” di Torre Annunziata, saranno autori e organizzatori di un ricco aperitivo che coinvolgerà i visitatori della Villa di Poppea in un simpatico e rilassante
momento aggregativo. In vista di quest´occasione - ma non solo - la cornice urbanistica di Via Sepolcri è stata oggetto di diversi interventi di riqualificazione e rivalutazione, in maniera tale da offrire - ai turisti e alla cittadinanza - un´immagine curata e migliorata rispetto al passato.
L´iniziativa “Una strada per Poppea” - tuttavia - non rappresenta un tassello fine a se stesso: in vista del prossimo Maggio dei Monumenti, infatti, Via Sepolcri sarà impreziosita da caratteristici mercatini che esporranno prodotti locali, ceramiche e gadget, così da arricchire maggiormente l´esperienza turistica e la bellezza del contesto.
Luisa Stanzione, Assessore al ramo: “ Mi sono profondamente impegnata per la realizzazione di questo progetto, coinvolgendo anche la Soprintendenza Archeologica così da trovare una sinergia di intenti che non riguardasse solo l´area esterna agli Scavi, di cui noi amministratori comunali
possiamo e dobbiamo occuparci. Per condurre a buon esito iniziative come questa, infatti, è necessaria la collaborazione e l´impegno di tutti gli enti preposti. Mi auguro di poter proseguire in questa direzione, per dare a tutto il territorio oplontino la risonanza artistica e culturale che merita”.