Sabato 30 novembre 2013 alle ore 10:00 a Torre del Greco presso l’Aula Magna “A. Bava” del Liceo Classico “G. De Bottis” in Viale Campania n. 4, nell’ambito del Progetto LAVORO SICURO, promosso dall’ADICONSUM (Associazione Difesa Consumatori e Ambiente) con il finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si terrà un incontro con gli studenti sul tema: Cerchi lavoro? Okkio alle trappole!

Indirizzi di saluto: Vincenzo Borriello, dirigente scolastico del Liceo Classico“G. De Bottis”.

Presentazione: Gerardo Ceres, presidente ADICONSUM Napoli e Campania;

Intervento: Francesco Manca, responsabile ADICONSUM – sportello di Torre del Greco;

Relazioni: Luca Barilà, segretario Regionale della FELSA di Napoli e Campania;
Giuseppe Billi, consulente legale ADICONSUM Napoli


Okkio alle trappole! è un richiamo di attenzione che è lanciato ai giovani che si affacciano sul mondo del lavoro, specie in aree dove più alti sono i tassi di disoccupazione giovanile e dove esiste una perdurante crisi economica.

In un simile contesto trovano terreno fertile truffatori e profittatori di ogni genere che, mettendo in campo tecniche e strategie di comunicazione ben collaudate e, grazie a offerte di lavoro molte allettanti, attirano in trappola i più sprovveduti (ma non solo).

L’iniziativa di Adiconsum vuole favorire il più elevato grado d’informazione e di conoscenza per meglio difendersi dalle truffe che fanno leva sui bisogni e sulle aspettative dei giovani.