Un bus navetta trasportera´ i turisti dall´aeroporto di Capodichino verso siti di interesse storico in sette comuni del Vesuviano.
L´iniziativa, presentata in conferenza stampa al Consiglio Regionale dal Consorzio Costa del Vesuvio, partira´ il 19 luglio e andra´ avanti fino al 30 agosto. Il nuovo servizio di Bus/Navetta dell´area Vesuviana è interamente gratuito per chi prenoterà un servizio o un soggiorno nell´area vesuviana in partenza e in arrivo dall´Aeroporto di Capodichino.
Quattro corse giornaliere (andata e ritorno secondo gli orari: 9,30 - 12,30-16,30 -19,30) in partenza e in arrivo sull´aeroporto faranno tappa nei comuni consorziati: San Giorgio a Cremano (piazza Troisi), Portici (piazza San Ciro), Ercolano (Scavi), Torre del Greco (piazza Palomba) Torre Annunziata (Scavi Oplonti), Pompei (via Plinio, 52) Castellammare di Stabia (viale Europa).
. Le prenotazioni potranno effettuarsi on line sul sito www.costadelvesuvio.com o direttamente in aeroporto al momento dello sbarco presso il punto di accoglienza dedicato.
L´iniziativa, promossa e realizzata dal Consorzio Costa del Vesuvio in collaborazione con i Comuni vesuviani di San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano, Torre del Greco, Torre Annunziata, Pompei e Castellammare di Stabia è inserita fra le attività di promozione e valorizzazione del progetto Discovering Vesuvius 2010