Un 31enne originario di Torre del Greco abitante a Magreta, in provincia di Modena, è stato arrestato perchè guidava contromano un´auto rubata lungo la tangenziale Pirandello. L´uomo ha rischiato di schiantarsi contro l´auto dei carabinieri ed è così cominciato un lungo inseguimento che si è protratto per 20 chilometri: solo a Magreta di Formigine i militari sono riusciti a bloccare l´uomo costringendolo a fermarsi all´interno di una cava. Qui, abbandonata l´auto, l´uomo si è dato alla fuga a piedi ma è scivolato in un dirupo ghiaiato. E´ stato arrestato e portato al pronto soccorso dell´ospedale di Baggiovara.

Tutto è iniziato alle prime ore dell´alba di giovedì, quando improvvisamente i carabinieri, che procedevano in auto sulla tangenziale in direzione Bologna, all´altezza dell´uscita numero 10 hanno rischiato di schiantarsi contro la Fiat Stilo condotta dall´uomo

Il conducente della vettura ha imboccato la statale per Carpi, poi ha di nuovo invertito la marcia cercando di investire l´auto dei militari, e poi ha imboccato la strada per Magreta, dove è stato costretto a fermarsi al´interno di una cava. Ha tentato di fuggire ma è stato bloccato.

Il 31 enne, che è risultato in stato d´ebbrezza, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza, denunciato per ricettazione (l´auto era stata rubata a Formigine) e infine portato presso la casa circondariale Sant’Anna di Modena, a disposizione dell’autorita’ giudiziaria.