Il Napoli ufficializza l´acquisto di Callejon. Ecco il comunicato ufficiale della società:

La SSC Napoli ufficializza l´acquisto a titolo definitivo di Josè Maria Callejon, 26enne attaccante che arriva dal Real Madrid.

Callejon ha firmato un contratto di quattro anni.

LA SCHEDA

Josè Maria Callejon è nato a Motril, in Spagna, l’11 febbraio 1987.
Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, dal 2006 al 2008 ha giocato nel Real Madrid B, nella seconda divisione spagnola, collezionando 41 presenze con 21 gol. Dal 2008 al 2011 ha giocato con l’Espanyol: 10 gol in 97 presenze nella Liga. Nelle ultime due stagioni al Real Madrid ha segnato 8 reti in 55 partite. Vanta anche 19 presenze e 7 gol in Coppa del Re e 4 partite senza segnare nella supercoppa di Spagna.
Nelle ultime due stagioni ha giocato con la maglia del Real Madrid 9 partite in Champions League segnando 7 gol.
Vanta un gol in 4 partite con la Nazionale Under 21 spagnola.

In attesa dell´ormai quasi certa partenza di Cavani destinazione Psg, il Napoli si muove in Brasile per trattare Leandro Damiao e Julio Cesar. L´attaccante dell´Internacional può arrivare per una cifra vicina ai 22 milioni di euro. Il club di Porto Alegre sembra intenzionato a chiedere qualcosa in più, ma la trattativa è a buon punto, anche grazie alla volontà del giocatore di giocare in Europa. Per quanto riguarda l´ex portiere dell´Inter l´accordo sull´ingaggio è vicino e nel corso della prossima settimana si potrebbe chiudere. L´eventuale arrivo di Julio Cesar potrebbe dare il via libera alla partenza di De Sanctis che, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe trovato l´accordo con la Roma. Intanto ieri il Napoli ha chiuso per un altro portiere: il brasiliano classe ´90 Rafael, in arrivo dal Santos.