Saviano.Il Comune di Saviano in collaborazione con le direzioni didattiche del I° e II° circolo ha bandito il concorso, riservato agli alunni delle classi IV e V delle scuole elementari,“Centro Ecologico per l’Ambiente – Un Logo e un Nome”. Si tratta di un concorso di idee per scegliere il logo e il nome della nuova isola ecologica i cui lavori sono terminati lo scorso dicembre. Una creazione grafica-pittorica a tecnica libera “che dia in modo originale il logo e il nome del centro ecologico, in ogni caso, sia una espressione artistica dei ragazzi di Saviano, che intendono migliorare il proprio territorio dal punto di vista ambientale, incrementando sia qualitativamente che quantitativamente la raccolta differenziata”.
<>.
Tutti i lavori dovranno pervenire entro il 4 marzo all’ufficio ecologica del Comune. Un’apposita giuria sceglierà 20 elaborati che saranno pubblicati e dai quali sarà scelto il lavoro vincitore del concorso. All’alunno vincitore sarà consegnata una macchina fotografica digitale mentre alla classe di appartenenza un computer portatile.
I lavori di costruzione dell’isola ecologica sono cominciati nel mesi di marzo e terminati a dicembre dello scorso anno. Il progetto complessivo per la realizzazione dell’opera ammonta a 491.000,00 euro, di cui 291.689,00 finanziati dalla Provincia di Napoli. Nella struttura di oltre 2mila mq saranno stoccati tutte le frazioni di rifiuto escluso l’umido e secco.