Ferdinando Aquino, un diversamente abile tra le liste dei candidati al consiglio comunale a sostegno di Carmine Sodano, candidato a sindaco per le prossime elezioni amministrative del 26 e 27 maggio appoggiato da quattro liste (Popolo della Libertà; Movimento Popolare Campano; Uniti per Boscoreale; Identità Boschese).

E´ solo una delle tante novità che la candidatura a sindaco di Sodano porta nel territorio boschese: l´elevata percentuale di quote rosa insieme alla scelta di candidare un portatore di handicap testimoniano la vicinanza della coalizione del centrodestra boschese a tutte le fasce sociali, compresa quella degli anziani. Carmine Sodano sottolinea che la scelta di candidare Ferdinando Aquino nella lista "Uniti per Boscoreale" non è una strategia propagandistica ma bensì parte integrante del suo programma elettorale.

"Tra le priorità, qualora venissi eletto sindaco di Boscoreale, ho sicuramente l´intenzione di installare un elevatore presso il Municipio. Si tratta di un´opera non eccessivamente dispendiosa per le casse comunali

e soprattutto fattibile in breve tempo. Di fatti i balconi del palazzo comunale sono già predisposti in funzione dell´installazione di un elevatore o ascensore esterno che dir si voglia", lo ha detto Carmine Sodano, candidato a sindaco del centrodestra. "Sarebbe un´opera di fondamentale utilità per tutti i portatori di handicap che pur vivendo una condizione difficile non si abbattono e vogliono avere comunque una certa autonomia. Proprio come Ferdinando Aquino, riesce a spostarsi grazie ad un veicolo elettrico ma le barriere architettoniche spesso diventano un ostacolo insormontabile - ha continuato Sodano.
"Ed è questo uno dei miei obiettivi: realizzare una città a misura di tutte le persone, a cominciare dal Municipio che è la casa di tutti i cittadini per eccellenza. Tutti dovrebbero avere la possibilità di accedere alla casa comunale di piazza Pace per poter interfacciarsi con i vari uffici".

La prossima tappa del tour elettorale di Carmine Sodano è fissata per il 9 maggio alle ore 20 presso la Chiesa San Francesco in località Marra.