Al via al progetto di riqualificazione del complesso cimiteriale: 600 nuovi loculi e l´informatizzazione dell´archivio.
Questa mattina il Sindaco Claudio D´Alessio ha effettuato un sopralluogo al cimitero per constatare di persona l´operatività dei dipendenti comunali.
“Le condizioni in cui versa il cimitero sono pessime. Ho disposto l´immediata rimozione dei due dipendenti preposti alla pulizia e alla manutenzione e chiesto ai vigili urbani di redigere una relazione. L´attenzione dei Dirigenti sul cimitero deve essere alta”.
Da lunedì prossimo le riunioni quotidiane del primo cittadino e i Dirigenti si svolgeranno presso gli uffici cimiteriali di via Nolana.


Tra due settimane sarà ultimato il progetto di riqualificazione e ridisegno di tutto il complesso cimiteriale. 600 nuovi loculi in via di realizzo.
Il Sindaco Claudio D´Alessio ha posto all´attenzione dei Dirigenti la questione cimitero.
“Non tollererò più disattenzioni, ritardi e mancanze. Da lunedì prossimo le riunioni quotidiane con i Dirigenti, che solitamente avevano luogo nella sala di rappresentanza della casa comunale, si svolgeranno presso il cimitero”.
In fase di completamento la progettualità per la riqualificazione e il ridisegno di tutto il complesso cimiteriale, con la possibilità di realizzare 600 nuovi loculi.
Il progetto che cambierà volto al cimitero comunale prevede: la pavimentazione e l´illuminazione dell´intera area cimiteriale; Un nuovo sistema di smaltimento dei rifiuti; l´informatizzazione dell´archivio; la realizzazione di due servizi igienici ex novo.