Nella giornata di martedì 9 febbraio si è tenuto un incontro privato tra il candidato alla Presidenza della regione Campania on. Vincenzo De Luca ed i membri del gruppo consiliare ‘Unità e Impegno’ e del partito ‘Alleanza per l’Italia’ di Pompei presso il Palazzo di Città di Salerno.

L’incontro si è svolto in un clima cordiale discutendo sull’andamento di queste ultime settimane, che hanno visto rinforzarsi la candidatura di De Luca attraverso l’allargamento della sua coalizione incassando l’appoggio di ‘Italia dei Valori’ e di ‘Sinistra Ecologia Libertà’, e di come ci si dovrà muovere nei pochi giorni che ci separano dalle urne.

Ospitati nel salone di rappresentanza per ‘Unità ed Impegno’ (costola pompeiana del Partito Democratico) vi erano Carmine Lo Sapio, esponente del PD pompeiano, i consiglieri Alfredo Allaria, Alfredo Benincasa, Giuseppe Del Regno ed il vicesindaco Ferdinando Uliano, per ‘Alleanza per l’Italia’ il segretario cittadino Giuseppe Leone ed il capogruppo Raffaele Matrone.

Durante il colloquio si è ufficializzata la nascita del ‘Comitato Pro De Luca’ nella città mariana che a giorni sarà inaugurato con la presenza dello stesso candidato presidente.

Soddisfatto l’on. De Luca che rivolgendosi ai presenti afferma: “Sono contento del sostegno che mi testimoniate. Ogni giorno son presente nella provincia partenopea ed in particolare nella città di Napoli ed in quelle limitrofe. Sto toccando con mano l’entusiasmo che cresce di ora in ora intorno al nostro progetto. Siamo partiti in ritardo ma stiamo recuperando il tempo perduto. Il mio primo vero motivo di soddisfazione – continua l’onorevole – l’ho provato nel riscoprire nuovo entusiasmo e nuovo slancio sia nei nostri militanti, che si erano assopiti schiacciati dalla rassegnazione, sia nella gente che sta comprendendo come soltanto attraverso di noi c’è il vero rinnovamento per la nostra Terra. L’agenda dei miei incontri è fittissima – conclude De Luca – ma vi prometto che sarò a Pompei, città verso la quale provo grande senso di rispetto e di affetto”.

E’ Carmine Lo Sapio a testimoniare, al termine dell’incontro, il compiacimento dell’intero gruppo: “Un incontro positivo. In politica le candidature dovrebbero nascere dalla base per rappresentare la peculiarità del territorio e l’anima dei cittadini ma spesso, tale auspicio, rimane vana speranza. Questa volta ci siamo riusciti. La candidatura di De Luca ha vinto sulle nomenclature partitiche, sui giochi di potere, sulla mercanzia di poltrone. Qualche anno fa, nel peggior momento del centrosinistra campano, era la gente stessa ad affermare che l’unica strada per il suo rilancio passava attraverso la candidatura di Vincenzo De Luca. Da allora molta acqua è passata sotto i ponti ma la volontà del popolo, questa volta, ha trionfato”