"Da 110 anni la vostra Associazione si dedica alle persone ammalate o in condizioni di fragilità, con uno stile tipicamente evangelico. La vostra opera non è assistenzialismo o filantropia, ma genuino annuncio del Vangelo. Siete uomini e donne che, mossi dall’amore per Cristo, non voltate la faccia. Andate avanti con questa virtù". Anche Papa Francesco, con le sue parole pronunciate in Udienza straordinaria, ha di recente ringraziato la storica Associazione dei ´treni bianchi´ per Lourdes, da sempre impegnata sul versante dell´assistenza ai disabili.
Ieri sera, la sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. di Torre Annunziata, Trecase e Boscotrecase ha concluso l´ennesima colonia estiva. Un´occasione di svago e divertimento concessa a chi, spesso, è da solo a combattere contro diffidenza e difficoltà quotidiane.
La sua presidentessa, Alba Maria Fusco, ringrazia pubblicamente tutte le persone coinvolte per il successo dell´iniziativa: "Ringrazio il dott. Mariano Iaccarino ed i fratelli Raffaele e Giuseppe Pane per l´ospitalità presso il Frantoio Oplonti. Ci avete permesso di vivere 9 giorni di piacevole relax. Ringraziamo i fratelli della Misericordia di Torre Annunziata che anche quest´anno sono stati meravigliosamente vicini alle nostre necessità. Grazie a Nicola Iervolino ed Enza Costa. Grazie anche a tutti i soci della sottosezione, per aver reso questi giorni un bell´esempio di vita condivisa nel nome di Dio".

Salvatore Piro