L´Agenzia Industrie Difesa ha messo in vendita, per il solo personale e consulenti dell´Amministrazione Difesa, 15 Land Rover Defender. Gli automezzi, che sono stati totalmente ricondizionati presso lo Stabilimento Militare Spolette di Torre Annunziata, sono tutti reimmatricolabili e revisionati con controllo effettuato dalla Motorizzazione Civile.
Un´auto robusta, a trazione integrale,diffusissima e conosciuta in Italia perché in dotazione, nella versione dal colore blu, all´Arma dei Carabinieri.
Le auto sono state sottoposte alla cura "rigenerante" dei carrozzieri, tappezzieri e meccanici dell´opificio oplontino. Le diverse versioni hanno prezzi che oscillano dai 5000 ai 6500 euro. Chilometri percorsi dalle autovetture? In media circa 200 mila. Ma per quel tipo di motore sono una bazzecola. Gli automezzi sono custoditi presso lo Spolettificio.
Mostriamo di seguito la galleria fotografica che mostra la bontà del lavoro di "revamping" eseguito presso le officine di un´ente che da oltre tre secoli è un fiore all´occhiello dell´industria militare. A questo, cosa non di poco conto, si aggiunge anche l´attività di revisione e riparazione degli autoveicoli e delle motociclette in uso ai Carabinieri in seguito ad un accordo stipulato con il comando regionale della Benemerita.
Per ulteriori informazioni vai al sito Agenzia Industrie Difesa