Savoia-Vibonese: le pagelle dei bianchi

Maiellaro 6: Pomeriggio d’ordinaria amministrazione per il portiere dei bianchi, che non deve compiere interventi impossibili per salvare il risultato.

Criscuolo 6: L’esperto difensore del Savoia viene impiegato a sorpresa da Feola e si fa trovare pronto. C’è però da dire che gli attaccanti della Vibonese sono poca cosa.

Stendardo 5: Da un giocatore navigato come lui non ci si attendono due errori così, anche se l’episodio della seconda ammonizione è dubbio. La sua assenza sarà pesantissima nel big match di Battipaglia.

Terracciano 6,5: Non giocava titolare in campionato dalla seconda di campionato a Rende, ma dimostra di essere tornato quello di prima. Dà sicurezza ad un reparto finito sotto accusa dopo la sconfitta di Noto.

Viglietti 6,5: Partita tranquilla per l’under del Savoia, che osa anche in fase di spinta. Feola si fida ancora ciecamente di lui e fa bene.

Gargiulo 6: Ormai non è più scintillante come ad inizio stagione, ma il suo contributo lo dà sempre. Forma comunque la solita diga davanti alla difesa.

De Liguori sv: All’inizio è uno dei migliori poi un brutto infortunio alla spalla lo mette fuori gioco. Difficile vederlo al Pastena, anche se lo staff medico proverà a fare un miracolo. (19’pt Ruscio sv: sfortunatissimo l’ex Casertana che si fa male in maniera grave dopo nemmeno 10’ dal suo ingresso in campo. Si prospetta un lungo stop per lui; 30’pt Di Pietro 7: Quando il Savoia finisce inferiorità numerica viene dirottato al centro della difesa e non fa rimpiangere Stendardo. Si fa trovare pronto, quando forse nemmeno lui se l’aspettava).

Scarpa 7: Alle volte esagera un po’ troppo col pallone tra i piedi, ma la spinta emotiva del capitano è davvero incredibile Nel primo tempo offre l’assist a Meloni per l’1-0, mentre nella ripresa ispira il gol di Tiscione. Nel finale si sacrifica ancora una volta a giocare come terzino. Non ci sono più aggettivi per definirlo.

Esposito 6,5: Giusta intuizione di Feola che dà fiducia dal primo minuto al classe ’95, tra i migliori under dello scorso campionato d’Eccellenza. L’ex San Giorgio salta spesso l’uomo e va alla conclusione. Tutto sommato il ragazzo ha qualità e non è dispiaciuto.

Tiscione 7: Le sue lacrime dopo il gol la dicono tutta su quanto ci tenga a fare bene a Torre Annunziata. Potrebbe essere servito più spesso dai compagni che lo ignorano. Se viene coinvolto è l’uomo in più di questo Savoia.

Meloni 6: Sull’1-0 ha il merito di farsi trovare pronto sull’invito di Scarpa e mettere fine al digiuno, ma tutto sommato ancora non è il bomber dominante di inizio stagione. (34’st Del Sorbo sv).

Feola 6: Indovina i giusti cambi nell’undici titolare, ma non riesce a tenere a bada il troppo nervosismo dei suoi giocatori. Troppe le intemperanze in campo nei suoi confronti da parte sia dei giocatori in campo che in panchina. Meno male che si è vinto…

Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt