Continuano gli atti vandalaci a danno del lavoro che l´associazione Stella Cometa sta portando avanti nel recupero della Stazione delle Ferrovie dello Stato. Grazie all´aiuto di tanti volontari si sta tentando di riportare la civiltà in quei luoghi dopo decenni di abbandono.
Dopo le scritte minacciose e danneggiamenti vari, ci sono stati anche tentativi di scasso, che in data 11 aprile 2009, hanno obbligato il presidente dell´associazione a presentare regolare denuncia ai carabinieri contro ignoti.

L´associazione ha ringraziato il Sindaco per la lettera di solidarietà inviata ma al contempo, in una nota inviata alla stampa gli chiede "di rimuovere le condizioni di degrado ancora esistenti nel piazzale antistante il Fabbricato Viaggiatori, che sono di sua competenza. Il numero dei cassonetti dei rifiuti presenti davanti ai locali della Stazione - continua la missiva - è spropositato rispetto a i pochi residenti della zona, per cui si invita a rimuoverli e a riportarli dove si trovavano prima della crisi dei rifiuti. Infatti, durante l´emergenza rifiuti, molti hanno chiesto e ottenuto di spostare i cassonetti o l´hanno fatto di propria iniziativa, commettendo una grave violazione del regolamento comunale di igiene urbana".
Stella Cometa chiede di ripristinare l´asfalto eliminando le buche e di disporre la segnaletica stradale per un corretto utilizzo degli spazi, dato che tutto il piazzale è di proprietà di RFI, ma è concesso in uso al Comune di Boscoreale con apposita convenzione. L´associazione auspica una maggiore presenza delle Istituzioni a sostegno dei giovani che si sentono minacciati nella loro opera di volontariato, al fine di non arrendersi al degrado umano e ambientale.