“Ambientiamoci in città”: i bambini del terzo circolo didattico in visita alle strutture comunali ed alle ville vesuviane
Grande successo per l’iniziativa “Ambientiamoci in città”, progetto dell’Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano realizzato in collaborazione con i docenti del plesso Brodolini del terzo circolo didattico, guidato dalla dirigente scolastica Adele Pirone.
Nell’anno della celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, l’Amministrazione Giorgiano ha dato la possibilità a circa 40 bambini della scuola elementare del plesso Brodolini di visitare alcune strutture comunali organizzando visite guidate nei luoghi più noti della città. Le mete previste dal progetto sono state il Palazzo di Città in piazza Vittorio Emanuele II, villa Bruno, villa Vannucchi ed il nuovo Centro Polifunzionale Giovanile intitolato a Giancarlo Siani. Nelle scorse ore il sindaco Mimmo Giorgiano ed il vicesindaco Giorgio Zinno hanno consegnato gli attestati di partecipazione agli insegnanti responsabili del progetto nonchè ai genitori ed ai 40 bambini che hanno preso parte all’iniziativa con grande entusiasmo.