Dopo la pausa estiva sono riprese le attività culturali e formative della SiPGI, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Gestaltica Integrata, e il programma intrapreso a settembre è ricco di appuntamenti e di iniziative.
Prosegue, infatti, il ciclo di seminari gratuiti dal titolo “Teoria, pratica e vita nella Psicoterapia della Gestalt”, aperti a quanti desiderano avvicinarsi o approfondire gli aspetti maggiormente rilevanti di questo orientamento psicoterapeutico, con l’incontro sul tema “Dal curare al prendersi cura” che si svolgerà venerdì 19 settembre 2014 dalle ore 17:00 alle 20:00 presso la sede della SiPGI in via Dante n. 1/D a Torre Annunziata.
Introdurranno il seminario e condurranno la discussione con i partecipanti sull’argomento “La psicoterapia della Gestalt come accompagnamento nelle malattie croniche evolutive” il Prof. Raffaele Sperandeo, psichiatra, psicoterapeuta, direttore della SiPGI e Professore a contratto presso l’Università degli studi della Basilicata, e la Dott.ssa Daniela Moriniello, psicologa, psicoterapeuta e responsabile della didattica della SiPGI.
Successivamente la Dott.ssa Rosamaria De Santo, psicologa e psicoterapeuta, svolgerà una relazione dal titolo “La Malattia Renale Cronica: un paradigma” e la Dott.ssa Cristiana Carrino, psicologa e psicoterapeuta presso la Casa di Cura di Santa Maria del Pozzo, terrà un intervento sul tema “La presa in carico del paziente con patologie neurologiche croniche evolutive”.
Pe partecipare al seminario è necessaria la prenotazione da effettuare al numero di telefono 081 5364367 o all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

PATRIZIA AMORUSO