La SiPGI, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Gestaltica Integrata, organizza un seminario gratuito dal titolo “Il dialogo con le politiche sociali nelle psicoterapie socioassistenziali”, nell’ambito del ciclo di incontri, rivolti soprattutto a psicologi e psicoterapeuti, sul tema ”Teoria, pratica e vita nella Psicoterapia della Gestalt”.
L’incontro si terrà venerdì 18 luglio 2014 dalle ore 17:00 alle 20:00 presso la sede della SIPGI in via Dante n.1/D a Torre Annunziata e approfondirà il ruolo degli interventi attuati dalle politiche sociali in relazione alla psicoterapia.
Relatori del seminario saranno il Dott. Giuseppe Pennacchio, vicepresidente della GESCO, il quale affronterà il tema “La complessità di intervento delle cooperative di servizio” e il Prof. Porfidio Monda, coordinatore dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale N30, la cui relazione ha come titolo “La qualità dei sistemi territoriali di servizi alla persona”. Infine, la Dott.ssa Cinzia Russo, psicologa e psicoterapeuta, interverrà sul tema “Il ruolo dello psicologo nei servizi sociali di base”.
Il seminario sarà introdotto dal Prof. Raffaele Sperandeo, psichiatra, psicoterapeuta e Direttore della SiPGI, e dalla Dott.ssa Daniela Moriniello, psicologa, psicoterapeuta e responsabile della didattica presso la SiPGI Napoli, i quali svilupperanno anche una discussione sul tema “La psicoterapia integrata nel territorio e nelle sue istanze”.
Per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione da effettuare al numero di telefono 081 5364367 o all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Patrizia Amoruso