Una grande fiaccolata per dire ‘No’ alla criminalità organizzata dopo i recenti fatti che hanno riguardato Brindisi. E’ la proposta di "Notizie di Pompei" in occasione dei 20 anni dalla strage di Capaci, in cui è rimasto vittima Giovanni Falcone e gli agenti della sua scorta.
“Proponiamo e sarebbe bello che il 23 Maggio, giorno dell’anniversario della strage di Capaci, quindi una data simbolo, purtroppo, per quanto riguarda la lotta ai poteri criminali della mafia, che si faccia una grande fiaccolata a Pompei, una fiaccolata di tutti.
“Quindi facciamo appello al sindaco di POMPEI, Claudio D´Alessio e a tutta l´amministrazione, di costruire questo appuntamento insieme. Abbiamo l´onore di avere nella nostra città una piazza intitolata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, dobbiamo rendergli omaggio e non dimenticare mai il loro operato e i loro insegnamenti. Ma facciamo anche un appello ai giovani, ai cittadini, forze politiche e sindacali, commercianti, artigiani, associazioni e imprenditori affinché a Pompei, tutti uniti, si dica no alla mafia e alla violenza, si alla legalità, si alla sicurezza. Credo che un messaggio corale che si rivolga a tutti, un appuntamento aperto, possa essere un bel segnale per dire che Pompei e tutti i suoi cittadini, reagiscono e non abbasseranno mai la testa nei confronti di queste infiltrazioni e di questa presenza della criminalità nella nostra città”.
“Crediamo che il quadro che sta emergendo per quanto riguarda la criminalità organizzata e i poteri criminali della città sia davvero allarmante, PER QUESTI MOTIVI LANCIAMO UN MESSAGGIO FORTE!